Il Trattato del Quirinale firmato a Roma parte da una grande ammissione: pensiamo di conoscerci, in realtà non è così. La sfida è provare a capirsi meg…
and
Macron annuncia che la Francia costruirà nuovi reattori, una scelta energetica ma anche politica che tiene insieme ambiente e autonomia nazionale, alim…
and
La politica francese è ossessionata dal generale de Gaulle, e il 9 novembre ha inscenato una competizione per appropriarsi della sua eredità. Naturalme…
and
Negli ultimi anni le tensioni tra Francia e Regno Unito si sono moltiplicate, e la guerra sulle licenze di pesca è soltanto l’ultimo capitolo. Cosa c’è…
and
Un racconto dal summit internazionale di Roma, un’occasione che la Francia ha colto anche per affrontare i più importanti dossier della sua politica es…
and
Mentre il candidato-non-candidato continua a guadagnare consensi nei sondaggi, i media si interrogano su come coprire la sua campagna: ne parliamo trop…
and
Candidati e giornali criticano gli istituti di analisi, accusandoli di fabbricare fenomeni politici e influenzare la campagna elettorale. In realtà cop…
and
Il polemista non è ancora candidato, ma ha superato Marine Le Pen nei sondaggi, imponendo la sua personalità e i suoi temi. La sua ascesa è il punto di…
and
I Verdi francesi hanno scelto il loro candidato grazie a delle primarie combattute, ma non riescono a imporsi come forza politica rilevante. Emmanuel M…
and
Il potere d’acquisto dei francesi sarà probabilmente al centro della prossima campagna elettorale. Se fosse davvero così, Macron avrebbe un vantaggio n…
and
La rottura dell’accordo con l’Australia per la vendita dei sottomarini obbligherà Macron a reinventare la strategia nell’Indo-Pacifico. Il mondo è camb…
and
Nei prossimi nove mesi, nella Sala dei passi perduti del tribunale di Parigi, saranno giudicati Salah Abdeslam e i suoi complici, responsabili degli at…
and