Lo scontro tra Meloni e la Francia sull’immigrazione mostra che i partner europei non si fidano di Roma, e che forzando la mano il governo italiano non…
and
7
Nel 2027 Macron andrà in pensione. Riuscirà a inserire la propria storia in quella più lunga della nazione francese? L’ultimo numero di Marat, con…
and
16
1
Tra cinque anni Macron non potrà ricandidarsi e questo apre la strada alla battaglia per la sua successione. Un’Assemblea così composita consente ai…
and
5
6
Un giornalista ha accompagnato Macron per sei mesi durante la crisi internazionale. E ha filmato (quasi) tutto, anche le conversazioni del presidente…
and
4
Macron ha deciso di provare a governare con la maggioranza relativa, cercando i voti volta per volta, e la prima ministra ha presentato il suo progetto…
and
1
Tutti gli imputati per gli attentati del 13 novembre 2015 sono stati condannati, dopo 148 giorni di udienza. Salah Abdeslam, il solo membro del commando…
and
2
2
La Goutte d’Or è stato a lungo considerato un paradiso per lo spaccio e la criminalità, ma le cose stanno cambiando rapidamente. Un reportage
and
5
Il partito del presidente ottiene soltanto la maggioranza relativa, ed è molto lontano dai 289 seggi necessari a governare. Il modo in cui affronterà la…
and
7
Il presidente rischia seriamente di non ottenere la maggioranza assoluta nell’Assemblea nazionale e gran parte del merito va a Nupes, l’alleanza di…
and
2
Il 16 aprile scorso, con un decreto, Emmanuel Macron ha soppresso i due principali gradi della diplomazia francese. Una scelta che ha portato allo…
and
3
Il calciatore francese più forte e famoso ha deciso di rinnovare il contratto con il Paris Saint Germain. Non è solo una questione sportiva, va molto…
and
3
Il presidente ha nominato la prima ministra e il nuovo governo, molto simile al precedente, anche se c’è qualche sorpresa
and